Per migliorare la navigazione in questo sito usiamo i cookies. Ci dai il permesso?



IMPRESA INDIVIDUALE E PRIVATO: Come acquistare i corsi

Se durante la registrazione scegli il profilo "Privato/Impresa Individuale" i corsi verranno assegnati solo a te stesso.
1. Una volta effettuato l'acquisto ti verrà presentata una schermata riepilogativa dei corsi acquistati. A quel punto ACCEDI AI CORSI.
2. PRIMO ACCESSO:  Al primo accesso dovrai completare la schermata che ti appare con i tuoi dati. Ciò è necessario in termini di legge per garintire la validità dei corsi riguardanti la sicurezza sul lavoro e il settore alimentare.
ATTENZIONE: nel campo" MAIL GENERICA" aziendale di questa schermata inserisci una mail  fittizia.
SE SEI UN PRIVATO nella sezione ALTRI CAMPI devi  comunque indicare dei  dati, per la P.IVA ad esempio scrivi:  0000000
3. Una volta completata la registrazione al sistema e-learning clicca su MY HOME (in alto a destra). Ti troverai davanti i corsi di CORSIMPRESA, cerca i tuoi corsi, clicca sul loro nome,  e comincia a seguire le lezioni.

AZIENDA: Come acquistare i corsi e assegnarli ai dipendeti

1. Una volta effettuato l'acquisto sarai reindirizzato ad una pagina in cui assegnare USER e PASSWORD per ogni dipendente. OGNI UTENTE PER L'ATTIVAZIONE E L'ASSEGNAZIONE DEI CORSI DEVE POSSEDERE UNA MAIL
Ricorda di memorizzarti USERNAME e PASSWORD di ognuno, esse servono per l'accesso in piattaforma.
2. Registrati gli utenti vai su ASSEGNA I CORSI AI DIPENDENTI e assegna a ciascuno il corso che hai scelto per loro.
La procedura è la seguente: prima crea i dipendenti poi assegna loro i corsi fleggando la casella corrispondente al corso per ciascuno
3. Ogni dipendente riceverà una mail di attivazione del proprio account e una mail di conferma per ogni corso assegnatogli. Cliccado su ACCEDI AI CORSI e inserendo la propria user e password potrà dunque seguire il proprio corso.

IL DIPENDENTE: Come accedere e seguire i corsi

Il dipendente che è stato iscritto a un corso riceverà due mail:  una mail di attivazione che deve provvedere a cliccare e una mail in cui viene avvisato dell'assegnazione del corso.
PRIMO ACCESSO: cliccando il pulsante ACCEDI AI CORSI, il dipendente accede al sistema di formazione a distanza. Solo per il primo accesso, egli è obbligato a completare il  profilo utente nella schermata che gli apparirà. Ciò è necessario in termini di legge perchè i corsi riguardanti la sicurezza, l'igiene alimentare affinchè gli attestati relativi siano validi.
Una volta confermati i dati cliccando su MY HOME (in alto a destra) si troverà a disposizione i corsi a lui assegnati.

La MY HOME

Per seguire i corsi basta cliccare sul nome corrispondente. La scritta: "Ci sono pacchetti SCORM che richiedono la tua attenzione" indica semplicemente lo standard internazionale con cui sono stati realizzati

 

Confartigianato Imprese Varese - Viale Milano, 5 - Varese Tel. 0332 256111 – Fax - N. verde - P.IVA 00449700129-  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. -